Pidocchi

gntili dott stamane ho scoperto che sia io che mia figlia abbiamo i pidocchi da circa 10 giorni sicuramenta li abbiamo presi ma me ne sono accorta solo ora ho rfatto lo shampo mediker ap ed ho comprato il gel mom che mettero stasera volevo sapere come mai non muoiono subito i pidocchi ho sbagliato qualcosa per me è un incubo sono alla prima esperieza a riguardo grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15

Buonasera, l'utilizzo di preparati antipediculosi può agire da subito sul parassita, però rimangono le lendini (uova) saldamente attaccate al capello che si dischiudono successivamente. Ecco perchè il trattamento deve essere ripetuto, anche in assenza di sintomi, dopo una settimana e una terza volta.
Ovviamente più corti sono i capelli migliore il risultato. Un unico trattamento il più delle volte non è determinante. Stia tranquilla
Saluti

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO