Dolore pelvico

Salve sono una ragazza di 20 anni ieri mattina ho avuto un fortissimo dolore nel basso ventre soprattutto a destra e al pronto soccorso mi hanno fatto un ecografia trasvaginale con questo risultato: utero in asse ed ecostruttura omogenea ecopattern endometriale in fase secretiva di 12mm ovaio sx multifollicore a dx formazione cistica omogenea a margini regolari di 0.89cm e piccola falda fluida di 0.7cm cosa vuol dire? cos'è la falda fluida e ecopattern endometriale?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una "cisti" di 8,9 mm non è cisti.
Si tranquillizzi. Probabilmente aveva ovulato da poco.
Nessun timore di problemi ginecologici.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli