Stugeron

prendo stugeron 5 gocce al giorno prescrittomi dal medico.
ho notato un aumento di peso nonostante l'alimentazione sia rimasta invariata.
può essere ilf armaco che assumo a causarmi i kg in più?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
si può essere il farmaco,infatti l'aumento di peso è un effetto collaterale contemplato per questo farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
ma è un effetto reversibile?
nel senso che una volta smessa l'assunzione si perdono i kg presi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
L'aumento di peso è generalmente ad un aumentato introito calorico conseguente ad uno stimolo sull'appetito,normalmente alla sospensione del farmaco gradualmente si ritorna al peso iniziale(controllando l'alimentazione ovviamente)
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Dottor Vannucchi approffitto della sua gentilezza per chiederle un opinione.
mi era stato detto da un medico una cosa che mi rimase impressa .
non si stava parlando di una mia cura..si parlava in generale di farmaci ecc..
questo medico mi disse che lo xeristar pare abbia un effetto anoressizzante a lungo andare e veniva impiegato addirittura da qualche dietologo...
forse ho capito male io?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1