Pillola yasminelle e macchie solari

Gentilissimi dottori, sto assumendo yasminelle per curare una ciste all'ovaio sinistro e la terapia si sta rivelando efficace. Il tre agosto completerò la terza e ultima scatola di pillole. Vorrei sapere dopo quanto tempo potrò espormi al sole senza correre il rischio delle macchie solari (durante la terapia, sto mettendo sempre la protezione totale sul viso). E' mia abitudine proteggere sempre la pelle dal sole, ma sicuramente non con una protezione CINQUANTA! Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
temo che questa estate la perderà, per quanto riguarda il "sole selvaggio".
Scherzi a parte , le fasi successive alla "ripartenza ovarica " sono anch'esse delicate dal punto di vista ormonale;quindi ancora protezione molto alta!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)