Pillola yasminelle assunta un giorno in più

salve,
assumo Yasminelle da circa un anno e mezzo. interrompo l'assunzione di sabato per poi riprenderla, dopo i sette giorni di pausa, la domenica.
ieri sera (domenica appunto) avrei dovuto iniziare la pausa, cosa che distrattamente non ho fatto, prendendo quindi una pillola in più.
sempre ieri sera ho avuto un rapporto sessuale non protetto.
per mantenere l'efficacia contraccettiva di Yasminelle devo continuare il blister senza osservare la pausa di 7 giorni oppure posso interrompere oggi (lunedì)e ricominciare un nuovo blister dopo la pausa senza tener conto della svista?
Ringrazio dell'attenzione e della disponibilità
[#1]
Attivo dal 2010 al 2020
Ginecologo
Gent.ma Sig.ra
conviene continuare con il nuovo blister e saltare la pausa. Non si preoccupi di eventuali piccoli sanguinamenti che potrebbe notare nei prossimi giorni.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma se osservassi la settimana di pausa la copertura salterebbe?
Lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe posticipare di un giorno l'arrivo del ciclo, e ho letto che un modo per spostarlo è proprio assumere tante pillole in più quanti sono i giorni da posticipare.
La ringrazio per la Sua disponibilità