Morte mamma

il 3 giugno scorso è venuta a mancare per un tumore mia zia, donna di 37 anni con due bamini di 6 e 2 anni.
i piccoli sono seguti da una psicologa. specie la bimba di 6 anni, la quale nn ha mai pianto la mamma.
la psicologa si stupisce che ciò ancora non accada.
voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
perdere un genitore a 6 anni può comportare una serie di reazioni difficilmente prevedebili, almeno non al 100%. I bambini non reagiscono come noi ci aspettiamo, perchè non sono adulti.

Il perchè la Psicologa sia "stupita" onestamente non lo so, ma se Lei riesce ad informarsi rispetto a questa reazione provi allora a chiederlo direttamente alla Psicologa (intendo le chieda perchè si stupisce).

Comunque il fatto che i bimbi vengano seguiti in questo momento direi che è fondamentale: cercate di stringervi attorno a questo nucleo familiare così sfortunato, mi raccomando.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Gent Dr. Daniel Bulla,
la ringrazio per celerità della sua risposta.

La Psicologa stupita perchè dopo 1 mese, la bimba è consapevole della morte della mamma ma vive la cosa con distacco. Secondo lei invece avrebbe già dovuto avere un "crollo"

Cordialmente