Bollicina bianca sul pene

Salve

Questa mattina ho riscontrato una bollicina bianca sulla parte esterna del pene, molto simile alle normali bolle che compaiono sul viso delle persone: al tatto è dura e se la tocco mi fa leggermente male.
Premetto che non ho avuto alcun rapporto a rischio.
Di cosa si potrebbe trattare ed, eventualmente, mi devo preoccupare?

Grazie

Saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una "bollicina bianca" che insorge primariamente sull'asta può essere compatibile con diverse e dissimili situazioni : dalle follicoliti alle malattie sessuali ad altro ancora;

direi che il consiglio più utile che mi sento di fornirle dalla sede telematica e' quellomdi non applicare alcuna terapia fai da te, di attendere qualche giorno e se il sintomo persiste di determinarsi prontamente co. Lo specialista esperto della situazione quale il dermatologo venereologo.

Cari saluti
Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it