Dolori alla pancia non riconosciuti?

gentili dottori vorrei chiedere un parere, soffro da febbraio di dolori alla pancia e o fatto vari esami del sangue, esami delle feci ma non hanno trovato nulla di anormale, tranne che io o feci sempre molli o caprine e vado regolarmente, prendo probiotici ma adesso o un problema :devo assumere antibiotici per una malattia cronica polmonare ,e o notato che mi vengono forti dolo sulla parte sx .leggo che i macrolidi e in generale tutti gli antibiotici portano coliti pseudomembranose di elevata gravita.io non posso sospendere gli antibiotici ,cosa mi puo succedere .o visto un gastreonterologo che mi ha visitato e mi a detto di non fare colonscopia perche per lui o il colon irritabile.ma non mi a parlato di infiammazioni e questo mi insospettisce quando mangio qualcosa di fritto o un gelato che alla mattina o forti dolori.ora che devo fare fare un altra visita_?avra sbagliato o no?mi devo fidare tenermi questa diagnosi?il mio medico le crede io meno che ne dite?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sintomatologia persiste una colonscopia puo' essere indicata per escludere altre diagnosi.Credo possa essere utile sentire una seconda opinione.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
capisco ma vorrei sapere perche con i probiotici per una settimana e se non mangio formaggi , latte sto bene, se no mi prendono crampi e un po di diarrea posso essere diventato intollerante?e perche se mi tengo sto benissimo?come e potuto cambiare tutto cosi senza motivi diciamo importanti tranne dopo aver fatto del cortisone ?