Cheilite

Buongiorno,
da settimane ho una cheilite secca e desquamativa che interessa un angolo della bocca. La zona si presenta arrossata,ho una sensazione di bruciore e a volte sono comparsi dei taglietti.
Ho provato ad idratare la zona avendo lievi miglioramenti per qualche giorno,arrivando anche a scomparire. Ho provato anche ad applicare gentalin crema avendo un buon risultato,da qui ho pensato non si trattasse di una cheilite da mughetto.
Ho assocciato alla comparsa solo l'uso della ceretta calda per l'epilazione e di un rossetto. Potrebbe essere possibile?
Come procedere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
questa sua verosimile cheilite angolare può riconoscere varie cause , batteriche , micotiche , traumatiche o da ristagno salivare ed altre ancora.
Solo la visita dermatologica , con l'ev.diagnostica, potrà porre la corretta diagnosi e la conseguente terapia.
Eviti l'applicazione di sostanze , per non mascherare il quadro clinico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)