Un occhio arrossato

Salve,ho un dubbio atroce! Sono andato in ospedale perchè avevo un occhio arrossato e mi hanno detto di essere affetto da congiuntivite adenovirus.mi sono stati consigliati l'exocin collirio e il flarex collirio oltre al betabioptal pomata,risultati dopo cinque giorni quasi zero. Ad un'amico ,affetto nei giorni precedenti dallo stesso problema, sempre lo stesso medico aveva consigliato gli stessi farmaci con risultato zero per quasi un mese e recandosi da un oculista privato si è sentito dire che quella cura era sbagliata e quindi con l'applicazione per due tre giorni di tetramil e etacortilen i fastidio sono spariti. Possibile che la cura assegnata pure a me sia sbagliata?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La congiuntivite da adenovirus ha comunque un decorso lungo. È per questo, poi, che l'ultimo oculista può più facilmente fare bella figura. Descritta così, la cura non ci sembra sbagliata. Ci sembrerebbe inopportuno, invece, dichiarare che una terapia possa essere "sbagliata" senza nemmeno averLa visitata.

Abbia pazienza, sappiamo bene che la congiuntivite da adenovirus è lunga e molto noiosa...

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. PASCOTTO per aver risposto, perciò in conclusione,l'associazione di exocin,flarex e betabioptal non è peggiore che tetramil ed etacortilen giusto?
In effetti io ho pensato che dopo un mese di cure antibiotiche il secondo oculista abbia trovato la strada spianata,però il dubbio che mi sovviene e che, secondo quanto riferitomi dal mio amico,lo stesso abbia escluso categoricamente l'utilizzo di antibiotici!!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Gli antibiotici non sono indispensabil per le infezioni virali, ma spesso vengono comunque prescritti per evitare il pericolo di sovrainfezioni.

Buona giornata!