Testicolo sx gonfio e più sensibile/doloroso al tatto

Gentili dottori,
ho 20 anni.
ho già consultato 2 urologhi specialisti.
Ho un varicocele 2 grado testicolo SX ed una piccola cisti peduncolata all'epididimo.

Io da un anno e mezzo ho ogni tanto dolori/fastidi al testicolo SX. Inoltre il testicolo appare GONFIO.
Inoltre, se lo tocco, questo è MOLTO MOLTO più sensibile del DX. Ad esempio se faccio una "autopalpazione" mi fa male.

So che online, non si puo fare una diagnosi, so anche che dovrei consultare un altro andrologo ancora. Ma mi potreste indicare, almeno teoricamente, cosa puo essere?!a cosa puo essere dovuto?

é un anno e mezzo che convivo con questi fastidi! certamente sopportabile e ci posso vivere, ma nessuno è riuscito a darmi una risposta.

Ho fatto spermiogramma BUONo. Spermiocoltura negativa.

ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
potrebbe, dico potrebbe, essere una epididimite ma, ovviamente, è solo un'ipotesi che va confermata da una visita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok, innanzitutto la ringrazio.
Poi volevo chiedere: il testicolo sx che appare più gonfio non puo essere dovuto al varicocele?

secondo: Ho letto in internet che puo trattarsi di tumore..puo davvero essere così?

Comunque a breve avrò una visita con ecocolordoppler così vediamo cosa ho.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
ottima soluzione.
cordialmente