Un ortodonzia linguale o invisalign

Gentili dottori sono Marco da Napoli ho 29 anni e ho un problema di sovraffollamento di denti.Dopo aver consultato diversi ortodonzisti nella speranza di poter applicare ,nel mio caso,un ortodonzia linguale o invisalign (visto che alla mia età non è piacevole portare quella tradizionale),mi è stato detto che sarebbe stato troppo difficile utilizzare questi due sistemi rimandandomi haimè all'ortodonzia classica .La mia domanda è:possibile che non ci sia altra soluzione?Eppure spesso vedo casi su internet peggiori al mio.La mia domanda è :l'apparecchio linguale in quali casi non può essere messo?Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'ortodonzia linguale può risolvere egregiamente più del 90% delle disgnazie. La sua applicazione però richiede molta esperienza da parte dell'ortodontista.Cosa diversa per l'Invisalign:risolse solo affollamenti in I classe ed è ancora molto costoso (relativamente alle disponibilità dei singoli pazienti).
Sarebbe interessante, per una più chiara disamina, sapere il suo problema ortodontico (classe dentale, classe scheletrica, affollamento, ecc.)
Un saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile paziente,
la informo che nell'ortodonzia classica esistono apparecchi fissi in ceramica o composito cioe' di colore bianco con fili smaltati di bianco e catenelle trasparenti per legare il filo al braket bianco.
Ho pazienti adulti e sono soddisfatti dell'estetica di questi apparecchi fissi , quindi valuti con il suo dentista questa possibilita' , se non l'ha gia' fatto. Cordiali saluti.

Nakhle Dr. Elia

[#3]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Mentre l'Invisalign è indicato quasi esclusivamente per leggeri sovraffollamenti, l'ortodonzia linguale, seppur con le difficoltà di applicazione , i costi più elevati, maggiori accorgimenti è sicuramente un validissimo protocollo terapeutico per sovraffolllamenti.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#4]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
L'ortodonzia linguale INDIVIDUALIZZATA risolve gran parte delle problematiche delle precedenti generazioni ed e' in grado di generare risultati altamente predicibili. La utilizzo dal 2005 e non ho ancora trovato un caso dove non sia applicabile. Le consiglio due link per saperne di piu: http://www.lingualtechnik.de e
http://www.floria.it/linguale/

Saluti
Dr. Gabriele Floria

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it

[#5]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
L'ortodonzia linguale può essere applicata in tutti i tipi di malocclusione. L'unica differenza veramente rilevante è che pochi la applicano, richiede maggiore impegno per l'ortodontista e costa di più. Provi a consultare uno dei colleghi che può trovare con il link della lingualtechnik alla precedente risposta

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it