Linea scura e esposizione solare

Ho partorito da 17 mesi ma la classica linea scura della gravidanza, che dall'ombelico scende verso il basso, non è ancora scomparsa del tutto.
Posso esporla al sole o, come ho sentito da qualcuno, il sole in qualche modo la fissa rendendola indelebile?
Ringraziando per l'attenzione, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
consiglio decisamente la protezione solare con fattori protettivi elevati, onde evitare la persistenza di antiestetiche iperpigmentazioni. Niente sole "libero".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)