Sono allarmata per due tipi diversi di disturbo visivo che mi sono occorsi negli ultimi tre giorni

Buongiorno, vi scrivo perchè mi sono allarmata per due tipi diversi di disturbo visivo che mi sono occorsi negli ultimi tre giorni. Intanto, sono miope ed astigmatica e porto regolarmente gli occhiali.
Due giorni fa ero al supermercato ed improvvisamente ho cominciato a vedere come se fossi immersa in un liquido gelatinoso: una visione non limpida e traballante, soprattutto all'occhio sx. Il disturbo è durato qualche minuto. Mi son fatta prendere la pressione sanguigna ed era regolare.
Poco fa, mentre ero seduta a mangiare, l'occhio sinistro a cominciato a muoversi per proprio conto, sembrava incontrollabile, e la vista risultava (probabilmente) come risulta per strabismo. Il tutto è durato pochi secondi. Adesso visivamente appare una leggera borsa sotto l'occhio. Sono un po' spaventata. Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbero essere disturbi legati a stress psicofisico, comunque forse è il caso di di fare un controllo oculistico.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/