La testina bianca

Buongiorno,

da circa due mesi sulle gambe e sulle braccia, mi spuntano dei puntini rossi, a volte con la testina bianca.
Sono andata dal medico, il quale mi ha detto che si tratta di follicolite da depilazione e mi ha dato una pomata, la Menaderm. Questa pomata, però, non sortisce nessun effetto e i miei puntini si moltiplicano.
Cosa posso fare? Ci sono dei medicinali più adatti? C'è la possibilità di espanderla in altre parti del corpo? Devo stare attenta per qualcosa?

Da qualche mese uso il nuovo silk epil. E'possibile che sia troppo aggressivo per la mia pelle delicata e quindi mi abbia causato la follicolite? Infatti, ho i puntini solo sulle zone in cui mi depilo.

Grazie mille per una risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A personale avviso il modo migliore per evitare le follicoliti post epilatorie è cambiare metodi di epilazione:

ritengo fra questi nuovi metodi la luce pulsata dermatologica uno dei migliori approcci per l'epilazione permanente.

le creme spesso non sortiscono effetti che rimangono comunque temporanei.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma Centro Dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it