Carie curata ma mi fa male il dente

buonasera
circa 2 mesi fa' il mio dentista mi ha curato una carie molto profonda
il giorno stesso della cura ho subito accusato dolore alla masticazione
e dopo 2 mesi ancora non riesco a mangiare sopra quel dente!
li per li, il dentista mi disse che era infiammato proprio a causa della profondità della carie, ma dopo 2 mesi ancora non è poassato.
per motivi personali non ho piu' contattao questo dentista e mi sono tenuta il problema!
ieri ho preso appntamento con un'altra dentist e le ho spiegato il problema
facendomi una visita mi ha trovato un'altra carie in corrispondenza di questo dente,ma nell'arcata superiore e lei afferma che il dolore potrebbe essere dato dalle 2 carie e quindi un dolore riflesso
ma se cosi' fosse avrei dovuo sentire dolore già prima!
le chiedo un parere
non riesco a trovare un dentista di cui fidarmi!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile rispondere senza visita anche se viene da pensare che se il dolore è circoscritto e localizzato al dente trattato, da questo dipenda senza però escludere anche ciò che la collega ha visto e che non mi permetto di contraddire
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
poi volevo chiederle un'altra cosa
sempre 2 mesi fa dal mio ex dentista feci la pulizia dei denti
la mia nuova dentista mi ha detto che devo rifarla perchè è stata fatta male... e questo va bene, puo' essere
ma di fronte al mio rifiuto (ho i denti molto sensibili e quando faccio la pulizia mi sembra di avere cubetti di ghiaccio sui denti) mi ha detto che fare la pulizia assicura un miglior attecchimento dei materiali usati per curare la carie
è vero cio'?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dando per socntato che è opportuno lavorare su una bocca pulita in ordine il dente prparato per un'otturazione viene solitamente deterso e mordenzato per cui dovrebbe essere pulito, chiramente se la carie è vicino al margine gengivale in presenza di tartaro o placca è difficile lavorare correttamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok la ringrazio
sono piu' tranquilla
come ultimo favore le chiedo se potrebbe consigliarmi qualche prodotto per questi denti cosi sensibili
non riesco a bere neanche ll acqua del frigorifero, non posso mangiare sorbetti
come la temperatura del cibo o acqua è poco piu bassa del normale soffro
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esistono in commercio dentifrici, colluttore e gel per denti sensibili, ma via mail non possiamo fare alcuna prescrizione per regolamento
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
purtroppo sono di nuovo qua a scriverle senza aver risolto il problema!
la nuova dentista mi ha riaperto e ricurato la carie, ma niente!
il dolore è peggio di prima!!!
lei mi ha detto che se continua il dolore mi avrebbe fatto la devitalizzazione
ma non si puo' evitare? questo dolore persistente non puo' sparire con nulla?proprio non riesco a mangiarci sopra, ed oggi mi fa male anche senza usarlo
ps, la nuova cura l ho fatta ieri
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
aperto e curato la carie e ....quindi ha fatto l'otturazione se ho ben capito.
qualche giorno di attesa poi se non regredisce meglio la devitalizzazione
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
oggi ho eseguito la prima seduta x la devitalizzazione
avevo molta paura e li per li non ho voluto sapere niente ed ho fatto tutta la seduta ad occhi chiusi

ora mi sorgono dubbi pero'...
...posso chiedere a lei?

se nota l'orario in cui le scrivo capirà che non sto dormendo!!
ho un dolore tremendo!!
ho chiesto anche alla dentsta se potevo prendere qualcosa contro il dolore e mi ha prescrittoun anti-infiammatorio che non mi ha fatto alcun effetto!
quello che mi chiedo è se è normale questo dolore lancnante e xkè dopo questa seduta mi fa male? colpa della pulpite in corso?
mi scuso pe l'insistenza ma sto uscendo pazza!!!!
mi potrebbe dare delucidazioni? con questa 1 seduta il nervo non è stato asportato??
[#9]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è un processo infiammatorio in atto è normale purtroppo che vi sia una sintomatologia dolorosa anche resistente agli antidolorifici in fase iniziale
bisogna pazientare qualche giorno
cordiali saluti