Calo ponderale eccessivo in diabetico tipo 2

Ho 56 anni, donna,insegnante; con pregresso episodio di ictus sette anni fà felicemente risolto.Madre diabetica.Da circa un anno mi è stato diagnosticato un diabete tipo due che curo solo con assunzione di due dosi giornaliere di metformina 500 .
Con ciò i valori glicemici oscillano sempre,al mattino, tra 120-135,l'emoglobina glicata all'ultimo controllo a maggio era 6.4, la creatinina 0.40.
Non ho disturbi di alcun genere o tipo, ma nell'ultimo anno ho avuto un calo ponderale di circa 15 (quindici)kg con effetti anche "estetici" sempre più evidenti.Il mio medico curante consiglia visita endocrinologica per appurare funzionalità pancreatica, un altro medico ricovero in medicina clinica, un altro visita in centro specialistico di diabetologia...Che fare?
Confido in un Vostro consiglio.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
controlli innanzitutto la funzione tiroidea, visto che il diabete sembra essere compensato. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo