Lasik

Buongiorno, sono stata sottopostata ad intervento Lasik il 6.7.2010 ad entrambi gli occhi (-5 miopia da tutti e due). Già dal giorno dopo con il dx ci vedevo bene e non mi dava fatidio, ma dopo una settimana il sx invece mi da problemi. Nello specifico si secca in continuazione, mi sento perennemente un corpo estraneo nell'occhio ed ovviamente non ci vedo molto bene.
Ieri ho fatto la visita con il dottore che mi ha operato e mi ha detto che la guarigione del flap procede bene e che effettivamente l'occhio sx non ha ragiunto ancora quello dx, da cui vedo 13/10. Per quanto riguarda la secchezza dell'occhio, mi ha fatto sostituire Optive con il Nextal e mi ha detto che potevo sospendere il Tobradex. Il punto è che tutte le volte che metto il Nextal mi succedono due cose strane: 1) l'occhio sx mi brucia (il dx no) e soprattutto mi si annebbia letteralmente la vista su entrambi gli occhi per circa 20 minuti. Poi sul dx torna tutto normale, mentre sul sx resta annebbiata per ore. Ho pensato che forse potrei essere allergica ad una della componenti chimiche, ma in rete non ho trovato info su persone con il mio stesso problema e sul bugiardino non è riportato alcun effetto collaterale. Cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

Lei potrebbe essere intollerante al Nextal. In accordo con il Suo oculista, credo che sarebbe necessario sostituire il prodotto con un altro analogo. Riguardo la Sua acutezza visiva, ci sono ancora essere dei buoni margini di miglioramento per il Suo occhio sinistro.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792