Yasmin e diarrea

Salve,
ieri notte ho assunto l'undicesima pillola di Yasmine a mezzanotte e venti e alle 4 e 50 del mattino ho avuto una scarica di diarrea..ciò che mi sta riempendo di dubbi è se quella mezzora mi permette di considerarmi fuori pericolo dalla perdita dell'efficacia contraccettiva o se c'è il bisogno di usare altri metodi contraccettivi nei prossimi giorni..
La ringrazio in anticipo,
a presto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gewntile utente
la diarrea deve essere di una certa entità per dare malassorbimento.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
quindi posso ritenermi fuori pericolo?
è stata un unica scarica e non totalmente liquida..
la ringrazio ancora per il suo tempo!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
allora non parlerei di diarrea vera e propria,pertanto non vedo particolari problemi