Pressione nelle orecchie e sbandamento

Gentile dott.re!Vorrei sottoporvi il mio problema inquanto e' gia da diversi mesi che soffro per questo sintomo. cerchero di esprimermi al meglio per essere piu' specifico nelle sensazioni.Un giorno ad un tratto ero seduto ed ho avuto una sensazione di sbandamento come se fossi ubriaco con pressione nelle orecchie e a livello celebrale. Nel camminare continuavo ad avere gli stessi sintomi, come se dovevo concentrarmi per sopperire a qst sintomo. Ho fatto delle visite oculistiche dopo essere stato dal mio medico curante, tutto e' risultato negativo.Dopodicche mi sono rivolto ad un neochirurgo per valutare la situazione avendo fatto anche esami del sangue.Tutti i risultati sono stati negativi, inoltre avendo anche risposto perfettamente ad esercizi fisici da lei sottopostomi.Tutto questo l' ho fatto in Inghilterra dove risiedo,Infine il risultato e' stato che i due dottori consultati mi hanno detto che e' solo stress. MA mi chiedo come mai nn essendo e nn sentendomi stressato questo fastido nelle orecchie ..questa pressione diciamo cosi va e' viene, inoltre mi sento come se fossi stordito avvolte. Vi ringrazio per la cortese risposta e soprattutto cosa posso fare o a chi rivolgermi a questo punto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non ha pensato ad un Otorinolaringoiatra? Le consiglio una visita specialistica con esame udio-impedenzometrico. Potrebbe trattarsi di una tubo-timpanite catarrale, per esempio. Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la pronta risposta...lo faro' senz'altro!...il problema sara' trovarlo qui a Londra, anche xke' i miei tempi di permanenza in Italia sono brevi.Le faro' sapere comunque.
Grazie di cuore Dott. BRUNORI
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Attendo buone nuove
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore! le comunico che non avuto piu' bisogno di fare quella visita che mi aveva consigliato inquanto quella sensazione e' svanita dopo circa una settimana dall' ultima email. A questo punto mi chiedo se non era causata da stress o altro?..rimango in attesa di una vostra cortese risposta e sono felice che in italia l'innovazione sta' cambiando, ritengo questo web molto interessante ed utilissimo. La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono veramente contento per lei che il tutto si sia risolto spontaneamente. Probabilmente, si trattava di una forma catarrale. Le auguro un buon proseguimento