Un effetto compressivo sulla superficie anteriore sx della corda

Buona sera,
sono una donna di 39 anni di Latina e dopo un forte dolore con intorpidimento agli atri inferiori e superiori, ho eseguito una R.M. cervicale.
La diagnosi e' stata: a livello dello spazio intersomatico C5 C6 e' presente un'ernia discale mediana e laterale sx che occupa lo spazio subaracnoideo e produce a tale livello un effetto compressivo sulla superficie anteriore sx della corda. Lieve protrusione discale in sede mediana con lieve maggior estrinsecazione a sx è presente in corrispondenza dello spazio intersomatico compreso tra C6 C7.
La mia domanda è:
si puo' guarire senza intervenire chirurgicamente?
se si,come?
quali sono i problemi in caso non si effettuano terapie?
vorrei tanto avere dei chiarimenti a riguardo...
In anticipo Porgo i miei piu' distinti saluti...
grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Sig.a,
direi che vi è indicazione ad un intervento chirurgico, presumibilmente, per via anteriore, di decompressione del midollo.
Lo eseguirei senza aspettare altri disturbi.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294