Un cancro al fegato può svilupparsi lentamente senza dare alcun sintomo

Buongiorno, vorrei sapere se in un uomo di 62 anni un cancro al fegato può svilupparsi lentamente senza dare alcun sintomo. In particolare la massa riscontrata tramite ecografia è passata da 5 cm a 17 cm in due anni. Siamo ancora in attesa degli esiti della biopsia ma nel caso fosse un tumore è possibile intervenire chirurgicamente su una massa così estesa? Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la risposta circa l'asintomaticità è affermativa. Circa l'operabilità è da valutare attentamente l'estensione con RMN epatica.

cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, grazie per la cortese risposta. Mi conferma quindi che un tumore può svilupparsi così lentamente?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
purtroppo abbiamo avuto conferma di epatocarcinoma non operabile a causa della grandezza della massa. Esistono comunque delle cure? Quali sono le aspettative di vita? Vi prego sono disperata, non posso vivere senza mio padre.