Come risolvere le mie paure!

buongiorno sono elisa e ho 18 anni! volevo avere dei chiarimenti rigurado i metodi contracettivi, in quanto forse potrebbero aiutarmi a superare il mio problema! che sarebbe che io vorrei tanto avere un rapporto col mio ragazzo però ho paura delle conseguenza e volevo sapere se posso utilizzare qualcosa in modo da farlo senza aver poi paura che succeda qualcosa detto più chiaramente senza rimanere incinta! la prego mi aiuti! aspetto una sua risposta al più presto grazie mille Elisa
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cara Elisa,

rivolgiti a un consultorio della tua città, dove potrai trovare un medico che ti può dare tutte le delucidazioni sui metodi contraccettivi disponibili. Per le giovanissime può essere indicata la pillola, per la sicurezza contraccettiva, o il preservativo, per la protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie mille! già che ci sono volevo gentilmente chiederle se vista la mia età e le mie paure sarebbe da fare una pria visita ginecologica o fino al primo rapporto non è necessaria? grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
io farei una visita per un semplice colloquio, ti può servire per "rompere il ghiaccio" e per iniziare il rapporto di fiducia con il tuo medico. Se già conosci il medico, sarà più facile per te quando tornerai per fare la visita interna.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
CAPITO! LA RINGRAZIO! COMUNQUE IL TUTTO POSSO FARLO VIA CONSULTORIO! GIUSTO??....
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
esatto.