Affanno e extrasistole

buonasera
è da qualche giorno che soffro di continue extrasistole, soprattutto dopo che faccio determinate azioni tipo alzarmi di scatto o magari in presenza di forti emozioni...premesso che sono molto ansiosa e che sto attreaversando un periodo difficile a lavoro...poi questo caldo non mi aiuta!
ho 32 anni, ho fatto la visita dal cardiologo 3 anni fa che mi aveva riscontrato le extrasistole ma mi aveva detto che erano da ansia dato che era tutto ok...
Misuro spesso la pressione e devo dire che è anche particolarmente bassa...prima era 97/68 con 88 battiti....
devo preoccuparmi o può essere quest'insieme di cose? è pericoloso?
grazie per il consulto....attendo vs risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Signora,
confermo quanto già rispostole dal collega Martino pochi giorni fa, ritenendo estremamente improbabile l'origine cardiaca dei Suoi disturbi, che (come ha già ipotizzato Lei) trovano più facile spiegazione col particolare periodo di stress e di caldo.
Confermo anche che tale ipotesi andrebbe comunque meglio valutata con una visita diretta.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo