Vermi nelle feci

caro dottore,
l'anno scorso ho notato la presenza di vermi nelle feci e ce gli ho ancora adesso... mi puo consigliare qualche farmaco per eliminarli grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sono vari tipi di parassiti che ossono essere presenti nelle feci. Di che tipo erano questi vermi, che caratteristiche avevano ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
caro dottore,
i vermi che si trovano nelle feci sono piccoli e bianchi e non tutte le volte che espelgo feci si presentano ... i quali mi danno prurito all'ano.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente si tratta di ossiuri, forma molto comune di infestazione. Deve fare un esame che si chiama scotch test per il riscontro delle uova a livello anale; il trattamento è con farmaci specifici che le darà il suo medico, perchè noi non possiamo dare terapia , per motivi di deontologia professionale, non conoscendo direttamente la persona.