Riabilitazione muscolare dorsale dopo un operazione alla vertebra d7

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, un mese fa il 2 giugno ho fatto un incidente stradale, e ho fratturato la vertebra d7 nn ho subito danni al midollo e ritornero a camminare come prima, mi hanno opertato e mi hanno messo delle piastre e delle viti ho portato un busto per 45 giorni ora mi hanno consigliato di fare riabilitazione in acqua, ma volevo sapere quali movimenti è meglio eseguire, e poi volevo sapere se è normale il dolore muscolare che sento dietro la scapola dx se sono seduta sento malissimo soprattutto quando prendo qualcosa anche un bicchiere a me i farmaci nn mi fanno niente. per favore mi date qualche consiglio è giusto fare riabilitazione in acqua? che moovimenti posso fare senza sforzare la schiena? vi ringrazio e arrivederci
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
sono domande che dovrebbe rivolgere a chi l'ha operata.
Da questa postazione, senza poter vedere la situazione clinica e radiologica, è ben diffficile dare consigli terapeutici.
I dolori che riferisce potrebbero ancora considerarsi accettabili, ma, le ripeto, la certezza non la posso avere.
Cordialmente