Allergia...??

Salve, volevo sapere o meglio avere un parere su questo mio problema, e' possibile che ogni notte mi si chiuda quasi direi ermeticamente una narice? io soffro dfi allergie da anni, polline animali e polvere (acari) ho anche asma allergica quindi catarro, duirante il giorno ho il naso liberissimo ma ogni notte, distesa, mi si chiude una o l'altra narice. COsa posso fare per alleviare questo inferno? ne ho tentate di medicine ma l'effetto dura poco ogni volta poi riprende.
Grazie in ogni caso... Cordialmente saluto
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' normale che una narice sia alternativamente piu' ostruita dell'altra. Normalmente ne basta una libera per respirare bene.
Se si accorge dell'ostruzione e' perche' anche quella libera presenta una importante resistenza di fondo al flusso. Occorre una visita ORL in cui le guardino i turbinati e valutino se sono ipertrofici ed e' ora di fare un intervento per ridurli.