Unghia

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Da molti anni ho l'alluce,sia del piede destro che sinistro, infetto(micosi). Siccome quello sinistro iniziò a peggiorare,usciva del liquido(giallo e appiccicoso), andai dal chirurgo e me la tolse. Quando iniziò a crescere vidi che si ispessiva,così cercai di limarla ma bastò poco che subitò arrivai alla carne sotto,e dp un pò di tempo in quel punto si è creato un foro. Non so se è normale. Comunque ora l'unghia è spessa ma allo stesso tempo non è dura e credo che se la forzassi si toglierebbe. Invece l'alluce destro perde l'unghia parzialmente(la parte apicale). Ultimamente in tv ho visto la pubblicità di un prodotto,lo EXICILOR,contro la micosi che è in grado di penetrare attraverso la cheratina dell'unghia(almeno così pare). L'ho comprato ieri c'è scritto di metterlo mattina e sera fino alla completa guarigione(di solito 3 mesi ci vogliono),di metterlo in abbondanza e che si può sentire un pizzicore determinato dall'assorbimento del prodotto. Però sinceramente io non sento niente e non vedo niente, nel senso che ho paura che sia già secco perchè quando lo metto si vede poco poco lucida l'unghia,ma veramente poco. Ora vorrei sapere : 1) è un buon prodotto? 2)come dovrebbe apparire l'unghia una volta applicato il prodotto?

GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non posso che stigmatizzare l'inutile e, spesso, dannoso faui da te. Il percorso giusto è: visita dermatologica e terapia su prescrizione specialistica. Lasci perdere le pubblicità della TV.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD