Post estrazione dente del giudizio semi incluso

3 giorni fa mi hanno estratto il dente del giudizio in basso a destra..purtroppo il dente era semi incluso e oltre a essere appoggiato al dente accanto era posizionato quasi orizzontalmente..per l'estrazione c'è voluta piu di un ora comunque è andato tutto bene..ora dopo 3 giorni mi sono sorti alcuni problemi:
-ogni tanto noto delle traccie di sangue sia liquido che coagulato nella saliva
-mi sembra di sentire ancora il sapore dell'anestesia in bocca
- ultima cosa...dopo l'estrazione ho notato che mi era venuta fuori in corrispondenza del punto in cui era la radice superiore una sorta di escrescenza bianca insensibile al tatto tanto che all'inizio sembrava un pezzo di radice che non era stata estratta e vorrei sapere di cosa si tratta e se sei riassorbirà da sola.

Sicuro di una vostra risposta vi rigrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le sequele sono abbastanza nella norma
per l'escrescenza da lei descritta potrebbe se molle essere del tessuto in fase di rimaneggiamento, se dura invece tessuto osseo
attenda qualche giorno e la situazione comunque dovrebbe migliorare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
l'escrescenza è molle e diventa sempre piu piccola..ora peròè sorto un'altro problema:..il medico mi ha detto di prendere un pasticca di brufen 600 ogni sei ore ma purtroppo le ultime due che ho preso hanno fatto pochissimo effetto e il dolore mi costringe ad usare degli impacchi di ghiaccio...quasi quasi mi reco al pronto soccorso..il dolore mi ha preso tutta la parte destra della faccia, dagli incisici fino all'orecchio...potrebbero essere i punti che mi tirano?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i punti no
se il dolore è insopportabile un controllo è consigliabile
[#4]
dopo
Utente
putroppo il mio dentista è di firenze e io sto nella provincia di grosseto..va bene lo stesso se mi reco ad un pronto soccorso?
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
piuttosto di attendere fino a lunedì
meglio il pronto soccorso
[#6]
dopo
Utente
ho notato che con il freddo(gelati granite ghiaccio istantaneo) il dolore mi passa e resta assente per parecchio tempo..credo che continuerò cosi e non andrò al pronto soccorso..in alternativa un farmacista mi ha fatto comprare il flector dolore