Area ipoecogena in atteggiamento nodulare ad un testicolo

SALVE, CHIEDO UN CHIARIMENTO IN QUANTO OGGI MI SONO RECATO A FARE UN 'ECO DI CONTROLLO AI TESTICOLI IN QUANTO DA CIRCA 5 ANNI TENGO SOTTO CONTROLLO UNA CISTE AL TESTICOLO DX PER VERIFICARE CHE NON AUMENTI DI DIMENSIONI. IN PIU' HO IL TESTICOLO SX PIU' PICCOLO E CON VARICOCELE DI SECONDO GRADO. OGGI DI NUOVO MI HANNO TROVATO PRESENZA DI AREA IPOECOGENA IN ATTEGGIAMENTO NODULARE LOCALIZZATA A LIVELLO DEL TERZO MEDIO A SX 7X5X3 MM, LA CISTE E' RIMASTA INVARIATA CON PRESENZA DI FORMAZIONE CISTICA LOCALIZZATA A LIVELLO DELLA PORZIONE CEFALICA DELL'EPIDIDIMO DX 2.2X1.5. NO VERSAMENTI DI LIQUIDI IN CAVITA' VAGINALE DA AMBO I LATI, VARICOCELE CONFERMATO DI SECONDO GRADO, TESTICOLO SINISTRO CON RIDUZIONE VOLUMETRICA SX 4.5X2.7X1.5CM VOLUME 9.5CC E DX 5.1X3.3X1.9 CM VOLUME 16.5 CC.
HO UN FIGLIO DI 4 ANNI E NON ABBIAMO AVUTO NESSUN PROBLEMA PER AVERLO, DA APRILE 2009 CERCHIAMO IL SECONDO FIGLIO, MA PRIMA UN' INFEZIONE AL LIQUIDO SEMINALE POI UN' ALTRA, POI HO ESEGUITO LO SPERMIOGRAMMA E MI E' STATA DATA LA CURA CON ZIBREN E CARNITENE FIALE CHE HO FATTO PER TRE MESI, AL TERZO LA GRAVIDANZA E' ARRIVATA, MA POI MIA MOGLIE HA AVUTO UN'ABORTO SPONTANEO ALL'OTTAVA SETTIMANA, ORA HO SOSPESO DA POCO LA CURA E DEVO RIPETERE LO SPERMIOGRAMMA, CHIEDO UN CHIARIMENTO PER QUESTA ECO DI OGGI, QUESTA AREA IPOECOGENA MI DEVE PREOCCUPARE???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi domando se i controlli fossero solo ecografici o monitorizzari da un andrologo...In ogni caso,esegua i dosaggi di beta HCG,CEA,AFP,LDH,
che,in tali casi,rappresentano una prassi.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
AL MOMENTO SONO IN CURA DA UN' ANDROLOGO PER MONITORARE LA MIA FERTILITA' E SEGUIRE LA CISTE, MA HO FATO SOLO ECO DI CONTROLLO PRESSO UNO STUDIO ECOGRAFICO E QUESTA AREA IPOECOGENA NON C'ERA PRIMA L'ECOGRAFO MI HA PARLATO DI UNA FORMAZIONE ESCLUDENDO UNA CISTE CHE SI STA FORMANDO ORA E CONSIGLIA UN'ECO A BREVE TEMPO. GRAZIE PER IL CONSULTO
[#3]
dopo
Utente
SALVE, HO RITIRATO OGGI LE ANALISI CHE IL MIO MEDICO MI AVEVA PRESCRITTO GIA' LA SCORSA SETTIMANA, ED IN PARTICOLARE :
-ALFAPROTEINA 0.76
-B.H.C.G. PLASMATICHE 0.24
-ANTIGENE CARCINO EMBRIONATO 1.73
-17 BETA ESTRADIOLO 62.56 IL MASSIMO E' 50
-V.E.S. 3
PER IL RESTO SEMBRA TUTTO OK,
MARTEDI RIPETO L'ECOGRAFIA IN PRESENZA DELL'ANDOLOGO, CON LA SPERANZA CHE NON CI SIA NULLA DI PREOCCUPANTE, COSA NE PENSA DI QUEL VALORE ALTERATO DEL 17 BETA ESTRADIOLO????
LA RINGRAZIO PER L'ULTERIORE DISTURBO
SALUTI
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che non sia attendibile.Lo ripeta presso un altro laboratorio.Cordialita'