Steatosi

Salve dottore mi chiamo Vincenzo e da circa 1 anno mi è stata diagnosticata la steatosi epatica (da quello che so grasso nel fegato dato che sono obeso) e il medico curante mi ha prescritto lo stealiver che purtroppo non producono più e ho chiesto un sostituto ma non ne conosce.La prego gentilemente, dato che anche mia nonna ha la stessa patologia e usufruiva dello stealiver, quale buon sostituto potremmo prendere dato che nè medico curante nè farmacisti sanno darci una risposta?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, un valido sostituto potrebbe essere il Samyr 400: una fiala intramuscolo al mattino per 20 giorni.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie di cuore per aver risposto dottore. Ho un curiosità. Leggo su internet che il Samyr 400 è un anidepressivo quindi che benefici porta a chi ha steatosi? Mi hanno poi suggerito anche Realsil o Depatox. Cosa reputa più efficace? E poi con questi farmaci e la dieta che sto seguendo la steatosi si riduce o potrebbe anche scomparire?
Cordialissimi saluti
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Il Samyr funziona molto bene come antiossidante nella steatosi. La terapia e la dieta sicuramente nel tempo daranno risultati.
Saluti