Variocele, dolore

Buongiorno,
soffro di variocele al testicolo sinistro ma non ha mai avuto alcun fastidio.
Da due settimane, con l'arrivo del caldo (che magari non c'entra nulla) ho un fastidio al testicolo DESTRO. Stando seduto o in molte altre situazioni me lo sento "un po' in su", ne avverto la presenza, da fastidio. Sempre da due settimane non ho erezioni mattutine ed avverto un certo ritardo nell'erezione.
Seguendo il consiglio di un medico qua su medicalia mi sono palpato, ed ho

notato che nella zona posteriore, quella dei canali spermatici c'è una massa più dura quando il pene è eretto. Poi quando si rilassa sembra scomparire, o almeno io non la trovo più...

Avete qualche idea ? Ho una grande paura di un tumore al testicolo...
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
la sua descrizione è molto precisa e dettagliata, ma senza un esame obiettivo non posso avanzare alcuna ipotesi diagnostica.
Si rivolga al suo medico curante o all urologo di fiducia.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog