Le miodesopsie ho letto che è importante bere molta acqua

Buongiorno,
Ho 39 anni e da circa 6 mesi avverto le famose "mosche nere volanti".
Ho fatto una visita 1 mese fa dal quale non è emerso niente di particolare. Sono affetto da ambliopia e ogni 6 mesi mi sottopongo a visita oculistica.
Vorrei porvi 2 domande:
1)E' sufficiente la visita ogni 6 mesi o in seguito a tale problema è meglio farla più di frequente?
2)Per le miodesopsie ho letto che è importante bere molta acqua. In questo periodo di gran caldo suggerite anche in integratore? Se sì di che genere?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, credo che una visita oculistica ogni 6 mesi sia sufficiente. Beva tanta acqua, può essere utile associare un integratore di potassio e magnesio, in commercio ne trova tantissimi, anche specifici per le degenerazioni vitreali.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Pensa che il più volte citato Vitreoxigen sia valido?
Buon week end
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi l'integrazione alla domanda precedente: quanti cicli e di che durata sarebbe opportuno assumere?
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il farmaco citato va benissimo, una compressa in acqua al giorno per un mesetto può andar bene.Si ricordi però di bere sempre tanto.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Ci sono degli esami particolari a cui sottoporsi regolarmente in presenza di questo problema?
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
No, è sufficiente una visita di controllo periodica del fondo oculare.