Attinenza pap test con risultato ascus con dolori

Buongiorno,
tempo fa mi sono svegliata con dolori fortissimi al basso ventre nella zona sinistra,mi sono recata al pronto soccorso e dopo avermi sottoposto a due ecografie e a una radiografia addominale,non sono riusciti a risalire a ciò che aveva causato quel dolore,attribuendolo o al fatto che son stitica o a un problema alle ovaie consigliandomi una visita ginecologica.il dolore si è risolto dopo essere stata trattata con antidolorifico toradol.
alla visita ginecologica,oltre alla visita normale,sono stata sottoposta a un pap test che ha presentato un risultato ASCUS (probabile LSIL).
ora sono in attesa di fare una colposcopia il 27 luglio(con eventuale biopsia).
sono due giorni che ho gli stessi dolori che mi hanno portato al pronto soccorso,ma molto più lievi e sopportabili.
questi dolori possono essere riconducibili al problema che mi hanno riscontrato e quindi mi conviene aspettare la colposcopia o non possono avere niente a che vedere quindi mi conviene chiamare di nuovo per sottopormi comunque alla visita ginecologica a prescindere dall'esame?
la ringrazio

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' ASCUS citologico non procura alcun dolore(trattasi di alterazioni cellurari del collo uterino)quindi si sottoponga ad un esame clinico!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille!