Ernia crurale

salve stamani ho effettuato un'ecografia,dalla quale è stata evidenziata una possibile ernia crurale,da verificare con indagine chirurgica.sono una studentessa e ho 20anni volevo sapere se potevo effettuare la visita chirurgica con una certa tempestività presso l'ospedale della città in cui studio.mi chiedevo dunque se il caso merita una certa urgenza o se sarò soggetta alle attese ambulatoriali.a chi mi devo rivolgere in ospedale per questo tipo di vista?sempre al centro prenotazioni?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se l'ernia non si complica ( e questo non può passare inosservato perchè insorgerebbe almeno il dolore acuto) non c'è alcuna urgenza per la visita chirurgica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una diagnosi ecografica ("possibile") da verificare con visita chirurgica è alquanto singolare.
Nella mia esperienza l'ecografia tende a sovrastimare l'esistenza di ernie e la loro estensione; sarebbe anche utile sapere cosa l'ha indotta ha effettuare questa indagine e quali siano i sintomi per i quali vi è il sospetto di un'ernia crurale.
Come Le è stato giustamente suggerito dal Collega Catania, in assenza di complicazioni non c'è urgenza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
salve gentili dottori,effettivamente sono stata poco precisa nel riferire la situazione clinica.ciò che mi ha spinto a fare l'ecografia è stato la sensazione di dolore durante sforzi banali,anche semplicemente andando in bicicletta,e la percezione al tatto di una piccola tumefazione al di sopra della linea inguinale,che scompare in posizione supina o flettendo la coscia.Secondo il radiologo si tratta di un'ernia al 99X100 e mi ha consigliato di fare una visita chirurgica il prima possibile.Il dottore mi ha consigliato di farla nella clinica in cui ho fatto l'ecografia perché se fosse necessaria l'operazione si concluderebbe tutto entro la fine del mese anche in ragione del fatto che ho problemi di stipsi e che dunque potrebbe aggravarsi la mia situazione.Volevo sapere se rivolgendomi all'ospedale statale sarei soggetta ad attese ben più lunghe.cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dalla sintomatologia che riferisce è probabile che che si tratti di una ernia ma in assenza di complicanze non vedo la ragione perchè non possa attendere un trattamento con il SSN.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori,
volevo comunicarvi che aspettando il rapido SSN,come da suggerimento del gentilissimo Dr. Catania,oggi mi sono sottoposta alla visita chirurgica.Il chirurgo mi ha consigliato l'operazione da farsi con l'epidurale.Vi chiedo se questa sia necessaria o in alternativa si può fare una anestesia generale.Vi ringrazio,nell'attesa cordiali saluti
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si può fare TUTTO (salvo casi selezionati) in anestesia generale.