Aumento di peso in seguito ad assunzione di farmaci

salve dottori, espongo il mio problema.Premetto che soffro di fastidiosi tic nervosi e ormai da anni assumo dei farmaci (sulamid 50 mg pro die ed entect 10 mg pro die)olre ad una psicoterapia, malgrado faccia tantissimo sport (credetemi tra palestra, calcio, nuoto, tennis,bici e corsa non sto fermo un attimo) e crontrolli scrupolosamente la mia alimentazione sono in sovrappeso con accumuli fastidiosi ed antiesteciti di grasso sopratutto sui pettorali, addome e fianchi. la mia domanda e' esiste qualche farmaco che possa contrastare tali effetti collaterali del sulamid a dell' entact? perche' con la sola attività fisica e dieta non riesco ad uscire da questo problema. Inoltre esistono delle molecole che non abbiano ali effetti collaterali ma che siano altrettando efficaci come quelli che assumo? Grazie.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
le consiglio di insistere sulla dieta e sulla attività fisica. la dieta deve essere molto scrupolosa ed ipocalorica (con controllo mensili del peso).Non esistono altri rimedi facili.
Le consiglio comunque una valutazione endocrino metabolica(esami tiroide-glicemia-surreni)per escludere ipofunzioni ormonali.

Dr. Santo GENTILE