Esito telecranio

Buonasera,
a seguito esame radiografico delle arcate dentarie e telecranio fatto a mio figlio di anni 13, l'indagine ha evidenziato un "alterata trasparenza delle cavità pneumiche prevalentemente in sede etmoidale per cui si rimanda per un approfondimento diagnostico con indagine radiologica Volumetrica". Cosa può significare questa alterata trasparenza? E' consigliabile questa ulteriore indagine? In attesa vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
un'"alterata trasparenza" è in genere riferibile all'ostruzione parziale o totale delle cavità sinusali, per la presenza di infiammazione (sinusite) o altro.
L'ulteriore indagine è quindi opportuna, come ogni indicazione medica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti