Gravidanza strana...

buon giorno dottori... spego il tutto... negli ultimi mesi ho avuto cicli molto irregolari stranamente.... solitamente mi arrivavano il 9/10 di ogni mese,qualche mese tardadavano di pochi giorni tranne ad aprile che mi sono arrivate il 24 circa a maggio niente e poi il 9 giugno.... io le aspettavo per il dieci luglio.... ma niente allora il 14 ho effettuato il primo test di gravidanza ed è comparsa una debolissima striscia positiva..... allora pensando fosse diffettoso ne compro un altro ma digitale e il risultato è non incinta.... l'indomani eseguo nuovamente il test con la prima urina del mattino cogliendola da bicchierino sterile... e sempre lievissima strisciolina positiva.... quasi da lente di ingrandimento.... a metà mattina inizio ad avvertire dei dolori non ondifferenti ma neanche fortissimi al basso ventre e mi reco in ps del sant'anna di torino.... risultato? mi hanno fatto un ecografia molto veloce e non si vedeva la camera ovulare o come la chiamano... allora mi dicono che può trattarsi o di una gravidanza instauratasi in ritardo (chissà cosa intendendono) anche perchè sto mese ho avuto ben pochi rapporti forse tre al massimo quattro...... oppure che poteva trattarsi di gravidanza extrauterina e mi hanno prescritto un esame hcg che ho effettuato stamattina e che andrò a ritirare il 23.... stamattina ho avuto un bel pò di perdite marroni e dolori piu forte nella parte sinistra del basso ventre..... ritorno al ps e mi fanno un ecografia piu accurata... ma sia nell'utero sia nelle tube non si vede niente.... io lunedi dovrei partire per andare al matrimonio di mia sorella.... ma questo me lo sconsigliano assolutamente....si tratta solo di un ora di volo... ma va bene.... continuo anche stasera ad avere perdite marroni.... mi chiedo io come fa a non vedersi nulla??? e cosi pericoloso partire? premetto che io e il mio fidanzato stiamo finendo gli studi e quindi non ci sentiamo ancora pronti comunque ad avere un bambino... questo non l'ho detto al medico in quanto non me la sentivo... lo dirò lunedi al mio.... ma cosa può essere? e quando si saprà qualcosa?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei l'esame beta HCG presso un centro privato, per avere la risposta in poche ore. Solo in questo modo lei potrà partire tranquilla per il matrimonio di sua sorella.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
si lunedi contattero qualche centro privato e farò cosi... almeno per i primi due esami... speriamo.... non so cosa sperare onestamente.... ma speriamo in bene...
[#3]
dopo
Utente
cara dottoressa, questa mattina sono stata da un ostetrica solo con il risultato dell'analisi fatta ieri e non quella di sabato in quanto avendola fatta con s.s.n l'esito è stato più lungo... ebbene ilrisultato dell'esame di ieri dava 96 mul/ml l'ostetrica calcolando il giorno della mia ultima mestruazione ha detto che sicuramente lo stavo perdendo perche dovrei essere di circa sei settimane e quindi era un po pochino e mi ha detto che se oggi pomeriggio quando ritiravo gli esami precedenti a lunedi (di sabato 17) vedevo che il bhcg eta più alto allora aveva ragione lei si trattava di un aborto spontaneo di mettermi l'anima in pace che mi sarebberò arrivate.... invece.... quello di sabato è di 27 mul/ml quindi direi triplicato..... non penso proprio si tratti di aborto.... avendo già scelto io e il mio fidanzato (più lui che io onestamente) di non tenerlo l'ostetrica mi ha consigliato di interrompere con la ru486 invece che con l'ivg chirurgica... secondo lei? ho quasi sperato si trattasse di un aborto spontaneo avrei dovuto fare molto meno i conti con i sensi di colpa... (in realtà io non posso prendere la pillola) adesso.... tra i due trattamenti lei quale mi consiglia?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è difficile sapere se si tratti di una gravidanza in evoluzione, potrebbe anche essere una gravidanza biochimica che magari non necessita di raschiamento. Io aspetterei a vedere come vanno le beta, prima di prendere provvedimenti di qualsiasi genere.
Per quanto riguarda l'uso della RU, si può effettuare entro i 49 giorni di gestazione, che corrispondono alle 7 settimane. I protocolli possono essere diversi nei diversi centri, e bisogna informarsi localmente. Teoricamente l'interruzione con RU in Italia comporterebbe un ricovero di 3 giorni, per i limiti imposti dalla legge 194.
[#5]
dopo
Utente
eccomi qua, allora ecco le mie beta...17/07 erano a 27
il 19/07 erano a 96 il 23/07 a 167 il 27/07 a 567... il 27/07 ho fatto anche l'eco in quanto avevo dei dolori all'ovaio sinistro ma nessuna ''presenza'' ne intrauterina ne extrauterina....
ieri 29/07 ho ripetuto l'ecografia ma non le beta e si intravede una piccola camera ovulare di 6mm e sacca vitellina... il ginecologo mi ha detto che secondo l'ecografia sarei di 5 settimane e non di 7+1 come dovrebbe visto l'ultimo ciclo... mi ha anche detto però che le beta sono molto basse.... prenderò appuntamento dal ginecologo.... chissà.....
[#6]
dopo
Utente
gentile dottoressa vorrei porle un'altro quesito... con il mio fidanzato abbiamo definitivamente deciso di interrompere la gravidanza.... diciamo che l'abbiamo deciso insieme (consola di più) la domanda è questa... ho letto su internet che ci sono vari metodi di interruzione come l'aspirazione endometriale,l'aborto molto precoce e la dilatazione ed evacuazione... non so però se in tutti gli ospedali vengono praticate queste tecniche, ad esempio io andrei al sant'anna di torino, oppure se ho la possibilità di effettuare la classica interruzione ma in anestesia locale.... come sono questi metodi di interruzione? molto dolorosi? io vorrei evitare l'anestesia totale... grazie...
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per il ritardo con cui le scrivo, causa ferie.
Sentirei al s anna per eventuale RU, il raschiamento è sempre la stessa cosa, dilatazione e curettage.