Può essere qualcosa di diverso dalla cisti

Salve sono un ragazzo di 31 anni,
da uno/due anni ho convissuto con una pallina all'altezza del coccige che non mi ha dato mai fastidio...
Circa tre giorni fa (mercoledi) si è gonfiata e mi ha provocato un fastidio forte nel sedermi o nel guidare il motorino.
Sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto degli antibiotici ( Neoduplamox) per una settimana con la speranza che l'infiammazione ed il fastidio potesse finire.
Ora siamo a sabato e l'infiammazione ed il gonfiore non sono ancora diminuiti nel mio caso vorrei specificare che non c'è nessun orifizio esterno.
Navigando su internet ho letto delle cose poco belle sul post operatorio, sui problemi che non si chiude bene la ferita, sul fatto che facilmente può ricrearsene un'altra e sinceramente sono un po sfiduciato e spaventato all'idea di farmi operare...
La mia domanda è devo aspettare fino a mercoledì sperando in un miracolo o già dovrei cercare un chirurgo a roma dove farmi vedere?
Può essere qualcosa di diverso dalla cisti?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione sembrerebbe corrispondere ad una cisti pilonidale infiammata che potrebbe portare ad un ascesso, nel qual caso il drenaggio spontaneo o chirurgico risolvera' la sintomatologia e la fase acuta.
L' asportazione della cisti andrà porgrammata a fae acuta risolta.Il tutto deve essere ovvimente confermato da una visita chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarLa per la sua pronta risposta, volevo chiedere se ha qualche utilità applicare del gentalyn beta sulla cisti.
Ad un mio amico un dermatologo glielo ha consigliato per farla sgonfiare!
Anche se non servirà a molto ho tolto anche i peli come consigliato su alcuni siti internet!
Comunque per fare il drenaggio che risolverebbe la mia sintomatologia devo rivolgermi ad un qualsiasi chirurgo?
Grazie ancora per il vostro servizio di consulto on-line!