Un piccolo ictus che mi ha colpito circa due mesi fa

Buonasera
Vi scrivo per un problema che ho da circa un mese.
Sono in cura da circa dieci anni per ipertensione, con una compressa da prendere ogni mattina
Da un mese circa la mia pressione è invece diventata molto bassa ( 95/100 come max e 65/60 come min.)
Il mio medico di famiglia mi dice di non prendere più la pastiglia , lo specialista che mi seguiva ha cambiato struttura , ed il sostituto , contattato telefonicamente , mi ha detto , in attesa del prossimo controllo programmato per ottobre , di continuare a prendere anche solo mezza pastiglia , ma non smettere assolutamente di prenderla .
Non è pericoloso continuare ancora per due mesi con questa pressione ?
L'unica cosa che è cambiata nell'ultimo periodo , è stato l'aver sostituito il tamoxifene ( quadrantectomia aprile 2009 ) con femara a causa di un piccolo ictus che mi ha colpito circa due mesi fa ( in seguito al quale mi hanno anche sostituito la cardio aspirina con una bustina che dovrebbe avere un effetto superiore di cui ora mi sfugge il nome )

Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna relazione con la sospensione del tamoxifene.
Mi dispiace ma il suo quesito non è risolvibile tramite Internet senza una visita . Una diminuzione della pressione nel periodo del caldo è normale.

Io continuerei a prenderla monitorando però la pressione e sospendendola in caso di ulteriore diminuzione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Catania per la sua disponibilità ( riscontrata anche quando avevo dubbi dopo il tumore al seno ) , farò come mi ha suggerito . Buona giornata