Acne e sole

Salve, soffro di una forma d'acne che peggiora con l'esposizione al sole. Vorrei sapere il nome di qualche solare che ha anche un effetto curativo sull'acne.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
cara paziente, il sole, in alcuni casi, contrariamente a quanto si creda, può peggiorare l'acne. Esistono indubiamente solari che coniugano, ala protezione solare, anche delle sostanze attive nei confronti dell'acne, ma l'eruzione stessa all'esposizione solare, potrebbe essere dovuta all'uso di solari e/o prodotti non adatti. Consiglierei, quindi, la visita dermatologica, in quanto, se è vero, come è vero, che facciamo informazione sanitaria, non si può fare l'ambulatorio virtuale.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Mocci,
grazie per il consiglio. Prenderò presto un appuntamento da un buon dermatologo.