Le placche inziano

Buona sera..
ho ad alternanza di due o un mese placche bianche in gola, iniziate dall'anno scorso , esattamente al pasqua che non riuscivo più a deglutire e parlare, e ho preso antibiotico come prescritto dal medico ed ora in modo irregolare ma continuo appaiono, generandomi fastidio in gola e ogni volta sempre collegate a un dolore all'orecchio destro.. infatti le placche inziano a generarsi sulla tonsilla destra e poi su quella sx a differenza di tempo (1 sett circa) , ormai tristemente veterana di queste placche faccio risciacqui con collutorio quotidianamente.. e poi spariscono dopo 1 o 2 sett.. c'è da dire che sono due o tre volte ho dovuto assumere antibiotici e ho avuto febbre se no generalmente dopo due sett se ne vanno .. assieme al dolore all'orecchio.. com potrei ovviare a questa presenza continua e indesiderata?
quali rimedi o farmaci per la pulizia del cavo orale potrei usare?
c'è un collegamente con il dolore all'orecchio dx? c'è da dire che sono molto soggetta a mal di orecchie e placche
vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le consilgio anzitutto una visita specialistica otorino per acclarare la natura di queste "placche", onde evitare terapie inutili quanto dannose.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it