Puntini rossi cuoio capelluto e prurito

salve sono un ragazzo di 21 anni di milano, da 1 mesetto ho prurito alla testa, non eccessivo sia chiaro ma abbastanza costante..
prima vado a spostare i capelli e noto un bel po di puntini rossi,tipo brufoletti! io prima senza guardare sentivo queste asperità sul cuoio capelluto e stuzzicavo con l'unghia...ora sono precoccupato! di solito uso 1shampo antiforfora cominque...

sono anche in periodo esami universiatari ma non mi sento TROPPO stressato...
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di una follicolite del cuoi capelluto,ma solo una visita dal dermatologo potra'derimere ogni dubbio.Saluti

[#2]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Concordo con quanto già espresso dal collega, trattasi o di Follicolite del Cuoio Capelluto o Dermatite seborroica; è dirimente una visita specialistica da un dermatologo di tua fiducia.
Saluti

Dott. G.M. Siddi

[#3]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
E ' probabile si tratti di dermatite seborroica, visto che la manifestazione si è presentata in un periodo di esami e la dermatite seborroica è una tipica patologia psico-somatica.
Indubbiamente l'esame clinico è dirimente, concordo con i colleghi che mi hanno preceduta nella risposta.
Negli stati acuti uno shampoo antiforfora non è sufficiente.
Tuttavia potrebbe essere anche una follicolite o averla associata, favorita dal traumatismo che riferisce di arrecasi.
Distinti saluti.

Dr,ssa Floria Bertolini

Vicenza, Via lussemburgo, 57
c/o Centro Medico Palladio
Tel.: 0444.322210

Padova, Via Diaz, 9
C/o Poliambulatorio Diaz
Tel.: 049/8810711

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it