Secchezza dermatologica al pene e pelle piu scura

Gentili medici il mio pene presenta sul prepuzio pelle secca in parte più scura (iperpigmentata???) e in parte raggrinzita, in linea di massima non presenta particolari arrossamenti, ma capita che nei punti in cui la pelle è maggiormente indurita si "spacchi". formando delle microlesioni, taglietti verticali la cosa è visibile quando il pene è in erezione e quando scopro il glande. il problema persiste da diversi mesi. sono solito fare molte volte il bidet pure dopo aver urinato faccio male? inoltre ho la cattiva abitudine di usare sapone liquido qualsiasi o il bagnoschiuma per fare il bidet, mi è stato consigliato di usare un detergente intimo ph5.5 è questa la causa? quotidianamente mi masturbo anche piu di una volta al giorno, questo potrebbe aver portato alla formazione della secchezza? andando da un professore dermatologo mi è stata prescritta EVITA UGUENTO la metto mattina e sera ma non sta funzionando particolarmente anche perchè indossando boxer aderenti capita che assorbono il prodotto. cosa posso fare?

Grazie della vostra disponibilità, saluti.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Vista la sequela dei suoi consulti come non raccomandatle sempre le stesse cose? Visita dermatologica passa
la "paura"!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
lho gia fatta e mi è stato prescritto evita ma non sta funzionando