Effetto antidepressivi sulla libido.

Salve illustrissimi volevo essere rassicurato su di un problema che mi affligge da quando assumo la fluoxetina. Mi ritrovo ad avere cali della libido e scarse erezioni.Mi chiedevo se questi problemi sorti per l'assunzione di questo farmaco nel momento della sospenzione rientreranno e svaniranno del tutto o mi ritroverò ad avere strascichi in futuro. E' inoltre vero che questi farmaci riducono la conta spermatica?Porgo distinti saluti sicuro in una vostra esaustiva risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la fluoxetina potrebbe avere effetti negativi sull'attività sessuale, a vari livelli.
ne parli con il medico che la ha prescritta e che dovrebbe decidere se sia il caso di modificare la terapia.
Qualche volta i problemi sessuali potrebbero non avere nulla a che fare con la terapia ed essere preesistenti
allora un andrologo potrebbe essere la figura più indicata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Lettore,
come giustamente le ha scritto il Dr.Pozza, le difficlotà sessuali, che lei lamenta possono essere non correlate all'utilizzo del farmaco. Dovrebbe effettuare una diagnosi psico-sessuologica, al fine di valutare bene queste aree e comprendere se erano anche in passato( in maniera latente) compromesse.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Lettore,
come giustamente le ha scritto il Dr.Pozza, le difficlotà sessuali, che lei lamenta possono essere non correlate all'utilizzo del farmaco. Dovrebbe effettuare una diagnosi psico-sessuologica, al fine di valutare bene queste aree e comprendere se erano anche in passato( in maniera latente) compromesse.
Auguri.

www.valeriarandone.it