E grande il mio pene?

Salve vorrei gentilmente sapere se il mio pene è grande, misura 19,5 cm massimo 19,7 in erezione, solo che da sei mesi mi sto preoccupando, lo so non dovrei anche perchè basandomi sulle statistiche che ci sn in internet dovrei star tranquillo, invece no in quanto se guardo alcuni porno non mi so spiegare il motivo per il quale i pornoattori lo hanno di più o al massimo pari a me, pochissima gente ho visto che lo ha meno. Appunto su questo mi chiedo, come mai dovrei stare tranquillo con tutte le statistiche che ci sono, quando invece quelli lì dimostrano il contrario?
grazie cordiali saluti...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il suo pene è assolutamente normale come lunghezza, anzi è più grande della media dei peni italiani.
Gli attori porno fanno quel mestiere proprio ed anche perchè hanno peni più grandi della media.
Con il suo pene potrà essere soddisfatto e soddisfare qualsiasi donna che accetti di avere rapporti con lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
provenendo da una totale asenza di educazione sessuale ed emozionale, si corre il rischio di soffermarsi sulle misure dei genitali, paragonandoli con modalità disfunzionali, a quelle degli attori del porno.
I film porno, sedimentano le paure che abitano l'immaginario maschile, cioè quella della " durata"e quella della " dimensione".
Non sono variabili fondamentali, nella sessualità maschile, sono presenti per amplificare l'ansia da prestazione.
Dovesse avere dubbi ulteriori, si rivolga ad un sessuologo clinico, con cui effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico , dal quale ricevere informazioni scientificamente veritiere.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
si ok, però è anche normale che da se stessi lo si vede meno? perchè tipo la mia morosa mi dice che è molto grande, mentre io da quassù me lo vedo normale..
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> si ok, però è anche normale che da se stessi lo si vede meno? perchè tipo la mia morosa mi dice che è molto grande
>>>

Beh, in fondo il parere che conta davvero è sempre quello della morosa, non le pare? ^_____^

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
sì però sa, a me servono certezze... e per questo che non mi accontento del parere della mia morosa, si deve considerare anche il fatto che lei potrebbe dirlo per me.. per non farmici rimanere male, anche se insistendo dice di no
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> se guardo alcuni porno non mi so spiegare il motivo per il quale i pornoattori lo hanno di più o al massimo pari a me, pochissima gente ho visto che lo ha meno.
>>>

Questo ragionamento equivale a dire: non capisco come mai in Cina tutti parlano cinese.

È evidente che per fare l'attore porno le dimensioni possono avere una certa importanza.

Però, certo, se lei volesse fare l'attore porno, potrebbe essere appena nella media. Le sue dimensioni non sarebbero niente di speciale.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Utente
A questo punto come potrei convencermi se dopo tutte queste prove, non riesco ancora a star bene? ecco addirittura mi vengono le paranoie quando vedo anche solo una persona in mutande... e ne influisce sul rapporto con la mia ragazza.
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Le osservazioni che ha ricevuto qui da parte di tutti i professionisti, dovevano servire solo a darle un orientamento di massima, ma niente di più. Se davvero si sta creando un'ossessione su questa questione, e se non riesce da solo a evitarlo, deve rivolgersi a uno psichiatra o a uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Volevo chiedere l'ultima cosa sempre riguardo a questo argomento..
Dai dati che mi fornite voi c'è l'ho abbastanza grande, mi chiedo se sia la stessa cosa anche da quando non è in erezione? Perchè mi faccio problemi anche quando vedo uno in mutande, cioè praticamente tutti quelli che vedo, o sono più grandi di me, o comunque c'è ne sono pochi che lo hanno meno... secondo comunque quello che vedo io.
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile ragazzo, i dubbi sulle dimensioni del pene in flaccidità e in erezione meritano a mio avviso un approfondimento in una sede adeguata.
Dovresti imparare a trarne piacere, dalla sessualità, piuttosto che essere assalito da tanti dubbi.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Esiste una problematica psicologica, che si chiama
" dismorfofobia peniena", cioè la tendenza del paziente ad auto-osservare i propri genitali ed a considerarli non adeguati rispetto ad un ideale immaginario, che abita le sue fantasie.
Questa difficoltà rende la vita sessuale impacciata, scarsamente serena e poco ludica.
Affronti, con l'aiuto di un sessuologo , questo aspetto del suo immaginario, vadrà che le sue dimensioni, nel tempo, non le sembreranno più inadeguate.