Frattura polso e problema al gomito

Dopo essermi fratturato il polso(frattura articolare)risolta senza operazione ma con manipolazione mi hanno ingessato fino a sotto la spalla con il gomito piegato a 90° ho tenuto il gesso un mese e adesso dopo due giorni dalla rimozione non riesco ad estendere completamente il gomito e se provo a forzare mi fa male e non riesco comunque. E' una cosa normale? cosa posso fare per migliorare?
Ringrazio anticipatamemte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' normale che una immobilizzazione prolungata del gomito provochi i disturbi che riferisce. Con la Fisioterapia che in genere segue il trattamento in gesso penso che potrà recuperare anche la motilità del gomito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che dopo tre giorni ancora non ci sono stati miglioramenti e l'angolo di movimento che mi è possibile è poco, a occhio 120° e all'ospedale non mi hanno prescritto nessuna fisioterapia, neanche al polso.
Mi scuso per non averlo detto prima ma quando portavo il gesso sono caduto di peso proprio sul gomito ingessato in seguito a svenimento, ma non ho mai sentito nessun dolore e quindi non credo sia causato da ciò.
Neanche adesso fa male quando è fermo, ma quando provo a forzarlo oltre al movimento che mi è possibile si.
Vorrei sapere se mi consiglia qualche controllo come raggi ecc.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A questo punto faccia una visita presso un Fisiatra: sarà lo specialista a decidere se e quali accertamenti fare e se e quale riabilitazione prescrivere. Tre gg non sono poi tanti per riprendersi da una immobilità di un mese.
Cordiali saluti