Circoncisione un anno dopo

salve,vorrei esporre un problema che non so bene come affrontare da solo,dopo circa un anno dalla mia circoncisione(parziale con rimozione del frenulo) continuo ad avere delle difficoltà nei rapporti sessuali,il problema deriva dal fato che il glande continua ad essere sensibile nella zona della corona,per abbassare la sensibilità in questo anno ho cercato di tenere il più possibile il glande scoperto con dei miglioramenti notevoli,ma la zona della corona a pene rilassato rimane quasi sempre coperta,vorrei sapere se ci sono medicinali o saponi o qualche metodo per rendere il glande al 100 normale,riesco ad avere rapporti completi e soddisfacenti per la mia partner ma non molto per me perchè preso dal fastidio spesso (quasi sempre non riesco a raggiungere l'orgasmo),sto problema è molto frustrante anche perchè ho effettuato la circoncisione proprio per avere una vita sessuale migliore e pià appagante,spero in qualche consiglio,ho anche sentito di avvolgere il glande in delle garze,ma non so se poi è realmente un buon metodo.grazie per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviti di dar ascolto alla miriade di banalizzazioni che si leggono e si dicono...Purtoppo,pero',le nostre osservazioni sono delle ipotesi di fantasia che,non essendo seguite da una visione diretta,possono solamente confondere,vieppiu',le idee...Segua i consigli di uno specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le condizioni di ipersensibilità balaniche tendono a normalizzarsi dopo l'effettuazione della circoncisione, specie se il glande, anche la corona, rimasto scoperto va incontro alle fisiologiche modificazioni della mucosa.
A mio parere non ci sono creme particolari da poter utilizzare salvo, qualche volta, sostanze anestesizzanti locali
abbia pazienza ed il problema si dovrebbe risolvere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie mille ,io sto cercando di tenere il glande più scoperto possibile in modo da tenerlo a contatto con il tesuto degli slip,so che aiuta la desensibilizzazione,spero che presto riesntri tutto nella norma cosi da godermi al 100% i rapporti