Pressione e tiroide

Salve,
sono un tipo piuttosto ansioso, oltre che ultimamente anche un po' in sovrappeso (forse un po' tanto).
Sono in cura da qualche anno proprio per il problema di ansia e panico.
In questi giorni ho notato che, misurandomi la pressione, la minima a volte (non sempre) arriva a 90 (la massima sempre intorno a 120).
Può dipendere dalla tiroide che la pressione minima sia un pochino alta? Se del caso debbo preoccuparmi dipendesse dalla tiroide?
grazie per l'attenzione! un caro saluto. Michele
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le cause di ipertensione arteriosa, possono essere tante, tra cui anche le disfunzioni tiroidee, ma eventuali approfondimenti diagnostici, non posssono prescindere da un attento esame clinico. Pertanto in prima battuta e' necessario che ne parli col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia