Eritema senza esposizione

Salve,
poichè sono un fototipo 2 e tra qualche settimana andrò in vacanza al mare ho iniziato ad assumenre degli integratori di betacarotene e vitamine per assicurarmi di non avere, anche quest'anno l'eritema che caratterizza da sempre le mie vacanze. Questo week-end sono uscita solo la mattina presto per fare delle commissioni ma entro le 12 ero a casa. Sono rimasta a casa tutto sabato e domenica, quindi non ho visto per nulla il sole, ma già sabato sera ho iniziato ad avvertire il prurito ed il calore caratteristico dell'eritema ed infatti ho il braccio sinistro e parte del busto, a sinistra, con l'arrossamento e le bollicine. Ma come è possibile? é eritema o altro? Possono le vitamine avermi dato questa reazione? GRazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma scusi, mica il sole si prende solo in spiaggia! Anmche facebndo tute le nostre attività quotidiane, per non citare poi lo sport all'aria aperta, prendiamo il sole, per cui io consiglio sempre ai miei pazienti di usare il solare come fosse una sorta di crema giorno, prima di uscire, salvo poi riapplicarla ogni due orette. Tanto i solari hanno raggiunto una qualità cosmetologica che gli rende molto simili a degli ottimi idratanti.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD